Skip to main content

Nonna vedova compie 80 anni e nipote le dedica serenata

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Una scena d’altri tempi. Una serenata a dimostrare tutto l’affetto per una persona cara. Ma non è il fidanzato a organizzare l’evento, bensì un nipote all’adorata nonna in occasione del suo ottantesimo compleanno. E piazza Mazzini si è fermata. Sì perché in un palazzo gentilizio sono riecheggiate le note di una band di giovani e provetti musicisti che omaggiavano una gentile signora che applaudiva dal piano superiore.

Era la festeggiata, la professoressa Enza Tosi vedova del compianto ed indimenticato dottore Mario Tafuri che si godeva la serenata che il nipote le stava dedicando in una occasione così importante. Commossa, la professoressa ha accolto l’omaggio con le lacrime agli occhi mentre il numeroso pubblico presente all’evento ha oltremodo apprezzato il significato della manifestazione di affetto di un nipote, bravissimo trombettista, che ha voluto dedicare alla nonna un pensiero di affetto e di imperituro amore.

Anche noi, e tutta la redazione, ci uniamo all’omaggio rivolto alla professoressa Enza Tosi e le auguriamo tutto il bene possibile e lunga vita. Ad maiora.

.