
SAN NICOLA LA STRADA. Ha trascorso l’intero pomeriggio all’interno dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, poi in serata è tornato a casa. Per lui due giorni di riposo assoluto prescritti dai medici, ma negli occhi la paura per quanto accaduto.
Brutto episodio ieri all’uscita della scuola media capol. DD “Giuseppe Mazzini” di viale Italia a San Nicola la Strada. Una zuffa tra bambini ha rischiato di avere conseguenze gravi per uno dei due. Un 14enne ha infatti aggredito il compagno 13enne al termine delle lezioni.
L’episodio è accaduto all’esterno della scuola media: all’apparenza i due stavano giocando insieme ad un gruppo di compagni, quando il 14enne si è avventato sullo studente più giovane come se volesse strangolarlo. Una mossa che ha provocato lo svenimento del 13enne che ha perso i sensi finendo a terra. Nella caduta il ragazzino ha battuto la testa e si è procurato una contusione al braccio.
Presi dal panico i presenti hanno chiamato un’ambulanza, giunta però dopo quasi tre quarti d’ora e col solo infermiere a bordo. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale civile di Caserta dove, dopo tanta attesa dovuta anche ad arrivi Covid al pronto soccors, è stato visitato e poi dimesso. I genitori dell’aggressore si sono già scusati con la famiglia della vittima e la situazione – almeno da questo punto di vista – pare ricomposta. Certo l’episodio impone una riflessione sull’assenza di agenti della municipale o ausiliari all’esterno delle scuole per neutralizzare scaramucce ed episodi di bullismo.

