Skip to main content

Dall’Ucraina all’Italia: la piccola Vira accolta a scuola

Arienzo. Sulle note di “We are the world” la scuola dell’infanzia Baby House questa mattina ha accolto la piccola Vira, una bambina ucraina che con la sua famiglia è fuggita dalla guerra.

La direttrice della scuola, Chiara Basilicata, insieme alle maestre e ai bambini hanno organizzato una cerimonia davvero toccante.
“I nostri bambini sono stati meravigliosamente calorosi, preparati con dolcezza dalle loro maestre e comunque già predisposti alla naturale accoglienza di cui solo i piccoli sono capaci.

I loro sorrisi sono testimonianza di amore e solidarietà per tutta la comunità. Per darle il benvenuto abbiamo organizzato una piccola festa, con affetto e delicatezza, perché alla barbarie della guerra rispondiamo con le braccia aperte dell’amore, della vita e della cultura. La commozione di tutti davanti alla dolcezza disarmante dei bambini non si può raccontare a parole. Ringrazio i maestri Daniele Dogali con l’insegnante di violino Vincenzo Varallo della Start Music Academy e Tiziana Morgillo della scuola Magic Dance, ma soprattutto chi ha reso possibile tutto questo: Maria Rosaria Iaderosa, che con la loro partecipazione hanno reso questo momento ancora più magico. Perché come dice il brano ‘”C’è bisogno di aiutare la vita’”. Queste le parole della direttrice della scuola.