Garmin Forerunner 45 il primo passo dell’evoluzione. E’ uno smartwatch soprattutto per gli utenti che amano praticare sport oltre la corsa: bici, tapis roulant, camminata, cardio e altre attività. Il dispositivo convince con alcune funzionalità e caratteristiche di base in grado di attirare l’attenzione della maggior parte di noi, ma saprà convincere anche nell’utilizzo quotidiano. Il prodotto viene commercializzato con un bellissimo cinturino in silicone, completamente impermeabile, leggermente zigrinato nella parte esterna, di alta qualità; viene definito a prova di sudore, proprio per ridurre al massimo lo sfregamento e la possibile irritazione del polso nel corso dell’attività stessa. Il peso di soli 32 o 36 grammi lo rende uno dei più leggeri che abbiamo mai provato, una volta indossato ve ne potreste anche dimenticare.
Garmin Forerunner 45 considerato come uno dei migliori orologi fitness, sui bordi troviamo 5 pulsanti che permettono una rapida gestione ed utilizzo del dispositivo, presentano tutti la dicitura che ne spiega il funzionamento, per inviare l’input dovete fornire una forte pressione, di conseguenza difficilmente invierete comandi involontari (è possibile bloccarli dal menù impostazioni). Il Garmin Forerunner 45 si può controllare la riproduzione delle musiche sullo smartphone direttamente dal polso e permette di registrare fino a 200 ore di attività senza dover effettuare la sincronizzazione con il dispositivo mobile. Dopo la corsa, terminata la propria attività (ripremendo il tasto Start/Stop) Forerunner 45 presenta le statistiche di allenamento: distanza percorsa, tempo, passo, calorie, frequenza cardiaca media, passi e lap.
La caratteristica fondamentale del dispositivo è sicuramente il chip GPS integrato, l’utente potrà avviare una attività vedendo su mappa il tracciato, anche senza avere appresso il terminale. Molto utili sono le funzioni legate alla sicurezza personale, quindi rilevamento incidenti e live tracking; nel primo caso, nell’eventualità in cui il sistema dovesse rilevare un vostro incidente, provvederà ad inviare in automatico un segnale SOS ai due indirizzi email collegati al profilo. Nel secondo, invece, l’utente potrà decidere di condividere in tempo reale la propria posizione con altre persone, proprio per prevenire qualsiasi tipo di problema. La batteria è l’ultimo aspetto positivo, senza l’utilizzo del GPS si potranno raggiungere anche 7 giorni continuativi; in caso contrario, ipotizzando un utilizzo medio, raggiungerete all’incirca 4-5 giorni. Ricordiamo che la durata varierà molto in relazione al fattore indicato poco sopra.
Non perdere quest’occasione di allenarti con un vero smartwatch. Garmin Forerunner 45 è più che un orologio è un coach personale per tutte le tue attività e con un super prezzo come mai prima 114,00 euro con circa 43% di sconti su Amazon. Clicca su questo link e acquista Garmin Forerunner 45 il miglior orologio per tutti i tipi di sport.