Skip to main content

Il ricordo del maresciallo Di Donato nel segno della solidarietà: avviata raccolta fondi presso Monaldi

Un’iniziativa di solidarietà in ricordo di Stefano Di Donato, il Maresciallo Ordinario originario di Avellino, in servizio alla Stazione Carabinieri di Chiusano San Domenico, deceduto a 36 anni, colto da un improvviso malore, nella notte tra il 12 e il 13 febbraio di quest’anno.

I familiari del compianto militare hanno avviato una raccolta fondi in suo ricordo con l’obiettivo di introdurre nuovi elettromedicali e figure di supporto all’area pneumologica del NeMO Napoli.

Il Centro Clinico NeMO Napoli, che sorge presso l’ospedale Monaldi del capoluogo campano, è il ponte tra i pazienti e le risorse di eccellenza presenti sul territorio, al fine di permettere lo sviluppo della conoscenza sulle patologie neuromuscolari.

Il Centro si caratterizza per un nucleo centrale di tipo fisico-riabilitativo, a cui afferiscono principalmente le specialità neurologiche, pneumologiche e cardiologiche ed è in grado di offrire un’assistenza multidisciplinare e all’avanguardia. Al termine della raccolta verrà dedicata alla memoria di Stefano una stanza al NeMO Napoli. Stefano Di Donato Di Donato è ricordato con grande affetto nella Valle di Suessola per aver operato in maniera brillante nella stazione di Cancello Scalo, come vice comandante fino al 2021.

Clicca qui per donare.