Calvi Risorta. Il Sindaco e medico Giovanni Lombardi è risultato positivo al Covid-19. Ad annunciarlo è stato lui stesso, questa sera, attraverso i canali social.
Il primo cittadino aveva contratto il virus anche a ottobre 2020, ora è costretto di nuovo all’isolamento.
《Cari concittadini, l’ultima cosa che avrei voluto comunicarvi era proprio questa: oggi sono risultato positivo al tampone. Purtroppo il numero di positivi da cui ero circondato (a lavoro, in famiglia) era diventato talmente elevato da rendere precaria qualsiasi forma di protezione》ha scritto Lombardi che ha poi assicurato di stare bene e di avere solo lievi sintomi.
《Lascio per qualche giorno le redini al vicesindaco, ai miei assessori ed a tutto il mio amatissimo team, consapevole del fatto che, anche in questi giorni, si continuerà a lavorare sodo》ha continuato la fascia tricolore.
Alla fine del suo messaggio ha poi rivolto un raccomandazione ai suoi concittadini:《La diffusione del contagio in queste ore in Campania è elevatissima (quasi mai così alta) ed anche nel nostro Comune il numero dei positivi resta altissimo. Vi invito quindi alla massima attenzione》.
Dal report giornaliero dell’Asl di Caserta di oggi, infatti, risultano 133 attuali positivi al Covid-19 nel comune di Calvi Risorta. Un numero che porta a un totale di 1134 contagiati da inizio pandemia di cui 11 deceduti.