SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). A dieci giorni dalla immatura scomparsa del notaio Ubaldo La Porta, illustre figlio della città del foro, (notaio, docente universitario, Presidente ANACT, già consigliere comunale, studioso e giurista di fama nazionale), non si è ancora spenta l’eco della tragedia ed i familiari hanno voluto ringraziare, colleghi, amici, conoscenti, politici e semplici estimatori del professionista, per la loro vicinanza espressa in un momento così difficile e doloroso.
E lo hanno fatto con un manifesto affisso in città nel quale esprimono tutta la loro gratitudine per l’affetto dimostrato nello spirito di quei valori e di quegli ideali che il notaio Ubaldo La Porta aveva portato avanti e difeso in tutta la sua carriera professionale e privata ci piace riportare lo scritto perché rappresenta un omaggio al professionista ed al tempo stesso vuole ricordare a quanti lo conobbero e gli vollero bene le doti e l’umanità di Ubaldo La Porta.
“Le parole non sono sufficienti – si legge nel manifesto – ad esprimere la profonda gratitudine sentita dalla nostra famiglia tutta per l’affetto e la stima che vi stringono a noi, nel dolore. Il vostro sincero cordoglio, i vostri gesti e pensieri ravvivono la bellissima consapevolezza di quanto Ubaldo La Porta abbia tenuto fede fino ala fine ai suoi sentimenti e ai suoi valori, alla sua intelligenza e inesauribile umanità. Grazie a tutti per aver condiviso con noi quel dono prezioso che è stato la vita di Ubaldo. Grazie – conclude il ricordo – per partecipare all’onere di camminare sulle sue orme, portando ancora al mondo le sue idee, i suoi sorrisi e i suoi ricordi.”