
Capodrise. Continua l’attività di controllo e prevenzione della Polizia locale di Capodrise dopo l’ingresso delle due nuove unità in organico.
Sono stati intensificati i controlli sull’intero territorio comunale soprattutto in ambito commerciale e i controlli stradali. Diverse le sanzioni elevate e i veicoli sequestrati per mancanza della copertura assicurativa o perché in circolazione nonostante fossero già sottoposti a sequestro. Sono stati ritirati numero 2 patenti di guida ad altrettanti soggetti.
Diversi gli episodi da segnalare, oltre a quello di domenica mattina che ha portato al sequestro delle attrezzature e della merce di un venditore ambulante privo di qualsiasi titolo autorizzatorio, il cui comportamento tenuto in fase di controllo degli agenti ha portato gli stessi alla segnalazione del soggetto alla questura di Caserta.
Analogo episodio era successo qualche giorno prima in merito ad un controllo stradale nel centro cittadino. In questa circostanza il commerciante verbalizzato dagli agenti è stato segnalato all’autorità giudiziaria per resistenza, minacce ed offese a pubblico ufficiale. Un episodio davvero deplorevole che ha lasciato in tanti a bocca aperta, ha reagito in malo modo e quindi non c’è stato altro da fare che denunciarlo.

