Skip to main content

Torna l’incubo virus: boom contagi, sindaco chiude tutti i plessi dell’istituto

TEVEROLA. Torna l’incubo Covid a scuola e il sindaco Tommaso Barbato chiude tutti i plessi dell’istituto comprensivo Ungaretti.
“Ho da poco emanato con Ordinanza n.12 del 17.03.2022 la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado dell’IC Ungaretti di Teverola esclusivamente per domani 18 marzo. Salvo ulteriori disposizioni, si rientrerà lunedì 21. Lo scopo è quello di sanificare gli ambienti scolastici a causa di un elevato numero di positivi al Covid-19 riscontrato tra alunni e personale scolastico.
Purtroppo, la curva dei contagi sta risalendo ed è nostra premura e responsabilità continuare a rispettare le normative anticovid affinché si possa evitare il peggio. Vi chiedo, dunque, un ulteriore sforzo: sono cosciente che la situazione stia diventando estenuante, ma non possiamo arrenderci. Ecco perché il mio appello va soprattutto ai genitori. Raccomando loro ancora il massimo della prudenza, e per qualsiasi sintomo o sospetto lieve si provveda ad effettuare un tampone, comunicando repentinamente l’esito.”