Skip to main content

Avvocato si mette a vendere droga per il nipote del boss. Botte ai clienti “morosi”

PORTICO DI CASERTA/MARCIANISE. Sono metodi spicci quello di Leon Bifone, il 21enne rampollo della famiglia egemone fino a pochi anni fa a Portico. Il giovane, figlio di Mario Bifone e nipote dell’ex boss Antonio detto Zuzù, non è indagato nell’inchiesta di ieri in quanto minorenne all’epoca dei fatti ma viene comunque citato più volte e soprattutto intercettato come molti protagonisti. La sorella Veronica è invece finita in carcere.

E’ lui a rilevare, nel corso dei dialoghi captati, episodi interessati come il pestaggio ai danni di un cliente moroso o la presenza di un avvocato-pusher.

L’intercettazione

Dialogo del 3 gennaio 2018 all’una di notte camptato della Fiat Punto di Domenico Russo

D: Domenico Russo L: Leon Bifone F: Luigi Serra

L: per dire uno vende il fumo…una volta per esempio, ieri, stava anche lui (Domenico) ho picchiato una persona
D: non vedi ho la testa
L: per 30 euro…ma non è per le 30 euro
D: ho la testa rossa
L: non mi devono prendere in giro…se io ti do una parola e una persona non la mantiene, quello è un drogato…io ho parola con tutti quanti…se ti dico per esempio dammi 10 grammi e ti do 200/300 euro e te li porto tra mezz’ora al costo che me li levo per non avere il debito…ce li ho già…non che mi faccio senza soldi…non esiste…io non faccio le cose a drogato
D: Lo picchiò per 30 euro
L: Lo scassai a quello…dissi non me ne frega proprio ma anche per 10 euro…scoprì che aveva i soldi addosso e non me li aveva dati…quindi gli tolsi tutti i soldi e non gli diedi neanche il fumo
D: Aveva i soldi addosso e non glieli voleva dare
L: Diceva “io ho 5 euro…devo comprare le sigarette”
D: Sta certa gente là, Luigi…meritano schiaffi ogni minut’o
F: Com’è questa roba?
D: E’ buona…ma questi non lo capiscono là
L: ahe no lo capiscono. Se non lo capivano io non venivo qua…ci sta uno per esempio un avvocato…prima lo vendeva…lo vendeva 50 grammi in una settimana – 8 giorni…50 grammi solo lui..un avvocato…io la prendevo anche a 36-37 però buona…prendevo 100-200 grammi alla volta a soldi in mano…me la facevano anche “a cavallo” a quel prezzo perchè prima ci stava anche mio zio…ed era un’altra cosa

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!