Skip to main content

Offensiva contro il clan, scarcerazione eccellente: libero a pochi giorni dal blitz

CASTEL VOLTURNO. Blitz contro il nuovo gruppo del litorale, svolta per un indagato eccellente. E’ tornato in libertà dopo appena 20 giorni Luigi Marano, 45 anni, di Castel Volturno: il tribunale del Riesame ha accolto l’istanza presentata dal legale Ferdinando Letizia ravvisando la mancanza di gravi indizi di colpevolezza.

A capo della gang sgominata un pluripregiudicato che aveva perso il figlio e che aveva organizzato il gruppo per gestire le attività illecite tra Ischitella e Destra Volturno. Le perquisizioni eseguite nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti restrittivi, con l’impiego di unità cinofile e personale dei vigili del fuoco, quest’ultimi per rimuovere le difese passive create presso l’abitazione di colui che le indagini consentono di ritenere il leader del gruppo criminale, hanno consentito di rinvenire armi nonché ulteriore materiale a riscontro delle risultanze investigative.

I sei destinatari dell’ordinanza, sono stati accusati a vario titolo, dei reati di rapina, estorsione, sequestro di persona, con le aggravanti di aver agito per motivi abbietti, in più persone, avvalendosi dell’uso di armi e di aver agito con metodo mafioso, ponendosi sul territorio di Castel Volturno in contrapposizione con affiliati al clan dei “Casalesi” al fine di affermarne la propria egemonia criminale.