Skip to main content

“Bandiera dell’Ucraina in Piazza Giovanni XXIII per dire stop alla guerra”

Sparanise. Solidarietà al popolo ucraino. Da questa mattina, sulla facciata del circolo anziani, del Comune di Sparanise in Piazza Giovnni XXIII,  sventola la bandiera dell’Ucraina, accanto al Tricolore e alla bandiera dell’Unione Europea. Il blu del cielo e il giallo dei campi di grano, da oggi faranno da cornice al simbolo della città di SParanise.

 

 

Vogliamo esprimere solidarietà al popolo ucraino. Come amministrazione comunale abbiamo voluto questa iniziativa perché chiediamo e crediamo nella pace.  

Innanzi al  Comune di Sparanise sventola la bandiera dell’Ucraina per dire no ad una guerra assurda e chiedere la pace. La bandiera è stata cucita grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e le Sarte Calene che hanno accettato l’iniziativa di cucire una grande bandiera come segno di unione fra due popoli, una grande bandiera dire stop alla guerra. Un gruppo di sarte volontarie che in periodo di covid si sono messe all’opera per cucire mascherine e distribuirle ai vari cittadini.

Una serie di iniziative simboliche a favore dell’Ucraina e del suo popolo martoriato dalla guerra. Il Comune di Sparanise, in collaborazione con aziende, associazioni, la chiesa, privati sta organizzando diversi eventi che coinvolgano e sensibilizzino la popolazione su questo delicato tema.