Skip to main content

Si schiantano contro monumento della Croce e lo distruggono, caccia a due giovani. FOTO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Uno schianto nella notte e l’edicola votiva ubicata all’incrocio fra Via Avezzana di Santa Maria e via Rosato di Curti è andata giù in un cumulo di rovine. Secondo i primi accertamenti svolti dalla Polizia locale si sarebbe trattato di un incidente verificatosi nella notte che per fortuna non ha avuto più gravi conseguenze.

Un’auto a forte velocità nell’affrontare la curva ha perso aderenza e si è schiantata contro il monumento votivo. A bordo dell’auto vi erano due giovani in corso di identificazione da parte dei caschi bianchi di Curti che stanno visionando le telecamere site proprio sul posto dell’incidente.

Il monumento fu offerto e realizzato nel 1951 dai fratelli Enrico e Francesco Lista, da Michele Pennacchio e Alfonso Saccone a ricordo della missione dei padri passionisti che dal 4 al 18 marzo del 1951 predicarono nei comuni di Curti e santa Maria. Ora, si spera che dopo gli accertamenti del caso e delle responsabilità, il monumento possa essere ripristinato a perenne ricordo e devozione della santa Croce.