Skip to main content

‘Oltre ogni barriera’, il convegno ideato dalla Russo. Volontariato e associazionismo per azzerare le differenze

Portico di Caserta. Grande successo per il convegno/incontro di ieri tenutosi presso il locale Divergent tra Capodrise e Portico di Caserta, ‘Oltre ogni barriera’, organizzato dall’avvocato e consigliere comunale Venere Russo, in collaborazione con l’UILDM di Antonella Golino.

E’ stato un momento di condivisione davvero importante, dove a fattor comune è stato messo il tema della disabilità, con l’obiettivo di abbattere davvero ogni barriera. Tantissime le testimonianze che sono venute fuori da questo incontro, a cominciare dall’organizzatrice che ha prestato il servizio civile presso l’UILDM, associazione di Marcianise che da anni supporta proprio i disabili con grande tenacia.

La Russo ha snocciolato un discorso davvero significativo sul mondo della disabilità, sull’uguaglianza con i normodotati, sull’assistenzialismo, sul rapporto con le tecnologie che azzera ogni differenza. Tantissime le sorprese e soprattutto di grande impatto il messaggio sociale che il consigliere comunale ha lanciato.

In conclusione è andata in scena anche una sfilata ‘Adaptive fashion’ a cura di Fabrizio Cecere.

Hanno portato il loro contributo il consigliere regionale Maria Luigia Iodice, il team Iodice, l’avvocato Antonella Barra, la psicologa e padrona di casa Nunzia Picone, la dottoressa Caterina Iodice, il consigliere comunale Cosimo Cristillo ed è stato letto un messaggio di Rosa Nacca di Assoviaggi Confesercenti Caserta.

UNA SINTESI VIDEO DEL CONVEGNO