Skip to main content

Secondo furto in 10 giorni. Il raid nella valle diventa un caso

Airola. Furto in edicola tabacchi, il secondo in 10 giorni ad Airola, Borrelli (Europa Verde): “Ladri sempre più scatenati, controlli severi per fermare escalation. Filmato segnalato alla Polizia”.

Si tratta della rivendita di corso Montella, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Il caso è finito all’attenzione del consigliere regionale Francesco Borrelli.

Ci è stato inviato un video che immortala alcuni ladri intenti a svaligiare un edicola tabaccheria di Airola. I malviventi, armati di carrelli e probabilmente di arnesi atti allo scasso, hanno fatto irruzione durante la notte portando via la merce presente all’interno del negozio, nemmeno l’antifurto li ha fatti desistere. Fortunatamente qualcuno ha avuto la prontezza di filmare la scena e le immagini sono state segnalate alla Polizia che porterà avanti le indagini per individuare i ladri. La vicenda è stata discussa anche durante il vertice sulla Sicurezza in Prefettura ed è emerso che, nonostante il video, nessuno avrebbe chiamato o sporto denuncia alla Polizia per segnalare il furto.

Questa vicenda denota un clima di omertà a dir poco preoccupante, considerato anche che questo è il secondo episodio di furto nell’arco di soli 10 giorni ad Airola, segnale che i ladri stanno diventando sempre più spregiudicati e scatenati. Chiediamo alle forze dell’ordine di implementare i controlli sul territorio affinché, con delle azioni preventive, sia possibile fermare quest’escalation di furti che sta interessando tutta la Campania”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.