CASERTA. Era diventato luogo di ritrovo per tossicodipendenti, dopo la chiusura che risale addirittura al 2018, il parcheggio multipiano sito in piazza IV novembre. In molti avevano scelto di andarvi a gettare l’immondizia, altri di deturparlo con atti di vandalismo. Quasi un oltraggio all’antistante monumento ai caduti. Adesso, però, pare le che cose siano finalmente destinate a cambiare.
Lo scorso 23 febbraio, come riportato da Il Mattino di Caserta, il dirigente ha firmato la determina per l’affidamento in concessione del parcheggio alla ditta ‘Arkè Lab 3.0’, la quale dunque ad organizzare i lavori di ristrutturazione e a corrispondere al comune un canone fisso annuo di 29mila euro mensili, più un canone a quota variabile di più di 95mila euro.
La ditta è stata l’unica a rispondere al bando comunale e a soddisfarne i requisiti, riuscendo quindi ad aggiudicarsi l’appalto del valore complessivo di 4 milioni e mezzo di euro: questa la stima del fatturato del parcheggio entro il periodo di validità del contratto. Potremmo quindi essere non così lontani dalla rivalutazione dell’area, invocata da tempo dai cittadini i quali, e giustamente, non riuscivano a rassegnarsi all’abbandono e al degrado in cui era caduta.