Skip to main content

Incidenti e proteste, A1 infernale: resta bloccata ambulanza con sirena. Camion perde carico

CAPUA/MARCIANISE. Proteste e incidente, inferno in autostrada: bloccata pure ambulanza con sirena. È stato temporaneamente chiuso poco dopo le 13, sull’A1 Milano-Napoli, il tratto casertano compreso tra Capua e Caianello in direzione Napoli a causa di un incidente che ha visto coinvolti tre mezzi pesanti (km 718).

Nel sinistro uno dei mezzi ha disperso il carico costituito da rotoli di lamiera. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e, in direzione Napoli, si registra 1 km di coda così come in corrispondenza dell’uscita obbligatoria. Agli utenti diretti verso Napoli, Autostrade per l’Italia consiglia “di uscire a Caianello, percorrere la viabilità ordinaria, e rientrare in autostrada a Capua”.

In realtà l’intero tratto autostradale ormai è off-limits per la “replica” della protesta di ieri dei camionisti per il caro-carburante. A ridosso di Caserta Sud le vetture sono incolonnate e non riesce a passare nonostante abbia attivato la sirena.