TEANO. Capua chiama, Teano risponde. E’ stata una notte di grande lavoro per i banditi e di conseguenza una mattinata intesa per i militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Capua che si sono trovati ad indagare su due colpi simili avvenuti a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altra.
Oltre al raid al tabacchi di via Santa Maria Capua Vetere a Capua in queste ore un’altra ricevitoria è stata svaligiata, in via Matignano a Teano. Al commerciante sidicino, se possibile, è andata anche peggio del collega capuano.
Alle 4 di questa notte i ladri hanno divelto la porta di ingresso del tabacchi legando la porta alla loro auto, presumibilmente di grossa cilindrata, con le funi. In questo modo sono riusciti ad accedere al locale e portare via di tutto.
Il bottino del colpo è stato stimato in 5mila euro tra soldi, sigarette, valori bollati e altra merce. A indagare i militari della Compagnia di Capua che prendono in considerazione l’ipotesi che dietro i due raid ci sia la stessa banda.