SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Pubblicato il bando per l’assegnazione di sette posteggi vacanti al mercato bisettimanale della città del foro nel settore alimentare. Lo schema di domanda è affissa all’albo pretorio e la concessione al mercato di via Righi avrà la durata di due anni. Il bando sarà pubblicato ufficialmente il quattro aprile prossimo e le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 14 aprile e fino al sedici maggio prossimo.
I posteggi messi a concorso sono due di 42 metri quadrati, uno di 39, due di 36, uno di 39, uno di 32,50 e l’ultimo di 33 metri quadrati da utilizzare solo il giovedì per tutto l’anno. All’emanazione del bando si è giunti dopo una serie di prese di posizione dei commerciati mercatali che nel corso di varie riunioni ed incontri, avevano sollecitato l’amministrazione comunale ad intervenire per riportare ordine e sicurezza nella gestione dell’area di via Righi e soprattutto procedere all’assegnazione di spazi resi disponibili. Nel luglio dello scorso anno, il consiglio comunale deliberò un indirizzo agli uffici per la sistemazione dell’area mercatale ed in quella occasione furono individuati anche i sette posti che erano liberi e che dovevano andare a concorso.
Ora il dirigente D’Aco, ha bandito l’apposito bando e nel giro di qualche mese i posti vacanti saranno assegnati a quegli operatori commerciali che, in regola con quanto richiesto dal bando, avranno superato la selezione predisposta da una apposta commissione ancora da nominare.