Capodrise. Si muove la minoranza di Capodrise, chiesto un consiglio comunale per discutere di una serie di argomenti. Abbiamo già parlato della prima interpellanza presentata dal gruppo composto da Fattopace e Belardo.
Ma c’è dell’altro, infatti il gruppo composto dall’avvocato Gaetano Argenziano e dalla preside Maria Belfiore ha presentato ufficialmente una proposta di delibera in merito all’ex complesso dei Giardini del Sole, da inserire nell’ordine del giorno.
In pratica si chiede di revocare in autotutela l’ultimo atto dell’era Crescente, la delibera del 28 settembre 2021 e dichiarare nullo l’accordo tra il Comune e la società Irgen Re Capodrise srl.
Questo a fronte di una serie di lavori che interessano già l’area in questione, e dicono Argenziano e la Belfiore: “Senza che l’Amministrazione Comunale ne abbia contezza o abbia fornito delucidazione in merito”.
L’accordo fu ufficializzato dall’ex sindaco prima di lasciare il passo a colui che poi avrebbe vinto le elezioni e cioè Enzo Negro.
La società subentrata dovrà realizzare a compensazione:-
1) una rotonda di svincolo all’ingresso di Capodrise
2) un nuovo tappetino stradale su via Retella dalla rotonda di ingresso alla città di Capodrise fino all’attuale rotonda di incrocio tra via Retella e via Greco
3)realizzazione del marciapiede su via Greco sul lato ovest della strada, in prosecuzione di quello esistente, dalla rotonda di incrocio con via Retella fino all’incrocio di via Greco e via Piedipongola; il tutto per un totale presunto di € 704.000,00 oltre I.V.A.
Crescente definì questa intesa e l’approvazione del Puc come il momento più alto della sua quasi decennale esperienza al vertice dell’Ente.