Skip to main content

Incendio domato, ma bilancio è pesante: aula distrutta

CAPUA. E’ stato domato l’incendio registrato al liceo Garofano di Porta Napoli a Capua. Le fiamme sono divampate nel laboratorio di informatica al secondo piano ma non da un computer: ad andare in corto circuito è stato l’impianto elettrico.

E’ stato un operatore scolastico accendendo le luci ad accorgersi della scintilla e a dare l’allarme. L’aula è stata danneggiata in maniera importante dal rogo: indagini in corso anche se non ci sono al momento elementi ulteriori rispetto all’ipotesi del corto circuito.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. Fumo nero e fiamme. Paura questa mattina al liceo Garofano di Capua dove al momento le lezioni non sono ancora cominciate.

Un incendio è infatti divampato in un ufficio della struttura di piazza D’Armi che ospita l’istituto superiore. Al momento non si segnalano per fortuna nè feriti nè intossicati anche perchè gli studenti per fortuna non erano ancora entrati a scuola. Stando a quanto emerso a provocare il rogo sarebbe stato un computer andato in corto: l’allarme è scattato infatti nell’ala che ospita la sala d’informatica.

Sul posto sono giunti da poco i vigili del fuoco per domare il rogo e poi avviare le indagini per ricostruire le cause. Gli studenti al momento sono all’esterno in attesa di sviluppi.