L’AGGIORNAMENTO
CASAPULLA/MACERATA CAMPANIA. E’ una scuola per l’infanzia privata di Casapulla l’istituto dove si sono consumate le violenze che hanno portato stamattina ad arrestare tre insegnanti.
Le tre destinatarie del provvedimento cautelare del gip, notificato dai carabinieri della stazione di San Prisco, sono tutte donne: due sono di Macerata Campania e una di Casapulla. Attualmente sono agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio.
L’asilo coinvolto nell’indagine si trova nella zona del centro storico di Casapulla.
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica, con la quale è stata applicata la misura degli arresti domiciliari nei confronti di tre insegnanti di un istituto scolastico privato di Casapulla.
Ribadita la presunzione di innocenza, sono emersi gravi indizi del reato di maltrattamenti aggravati poiché in concorso tra loro, mediante reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura ed assistenza, maltrattavano sistematicamente gli alunni loro affidati.
Immagine di repertorio