Questa sera verrà decretato il vincitore di Sanremo 2022, dopo una kermesse che ha fatto registrare record su record per quanto riguarda gli ascolti. Può essere soddisfatto Amadeus per un’edizione, la terza consecutiva, che dopo le difficoltà dello scorso anno pareva non si dovesse fare, non con lui al comando. E la qualità e la varietà della musica trainano il festival della canzone italiana verso un futuro che appare sempre più roseo.
A poche ore dalla finale, è normalissimo che i bookmakers si stiano sbizzarrendo ad immaginare chi possa essere il favorito. Ebbene, abbiamo dato un’occhiata alle quote di Eurobet, molto simili a quelli di altri siti concorrenti, le quali parlano molto chiaro: Mahmood e Blanco pagati solo ad 1.30 e dietro di loro quasi un baratro dopo il quale troviamo Gianni Morandi a 5.00.
Meno distanza c’è invece tra secondo e terzo gradino del podio: il trionfo di Elisa è pagato 1 a 6.00, seguono Irama, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro, Michele Bravi, Achille Lauro e Sangiovanni. Insomma, secondo l’agenzia di scommesse i giochi sarebbero praticamente chiusi. Ma andrà veramente così? Il festival di Sanremo, in 72 anni di storia, ci ha abituati a clamorosi colpi di scena. Ce ne sarà uno anche questa volta? Staremo a vedere.