Durante le ultime festività natalizie, Amazon ha superato ogni aspettativa, riuscendo a vendere molti più prodotti di quanti aveva previsto. Ciononostante, l’azienda di Jeff Bezos, giovedì, ha rilasciato un annuncio ufficiale che ha subito scatenato lo scontento dei clienti americani: è in arrivo un aumento dell’abbonamento annuale di Amazon Prime.
Avete capito bene. Il periodo estremamente favorevole che stanno vivendo gli store online, con Amazon ovviamente in testa, non ha impedito un rincaro che secondo gli esperti era nell’aria già da un po’, ma del quale molti non comprendono le ragioni. Ebbene, la causa sarebbe da attribuire ad un aumento dei costi di spedizione e delle accise sugli stipendi. Niente paura, però, perché per il momento questo rialzo non riguarderà Amazon Italia.
In America, invece, si farà sentire eccome. Con il pacchetto mensile che passerà dai 12,99 dollari a 14,99 e quello annuale che andrà dai 119 euro ai 139. E’ vero che l’azienda è in grado di fornire una qualità sempre maggiore, soprattutto per quanto riguarda la tutela del cliente e il servizio Prime Video, ma ci vorrà un po’ di tempo per capire quali saranno gli effetti a lungo termine di questo aumento: staremo a vedere.