Caserta. L’ex leader del Pd, Matteo Renzi, torna a Caserta. Sabato pomeriggio, a partire dalle 15, presso la Camera di commercio in via Roma, Renzi presenterà il suo libro Un’altra strada, idee per l’Italia di domani.
Il libro, edito da Marsilio, rappresenta una sorta di “manifesto programmatico” del senatore Pd, ma costituisce soprattutto una specie di breviario per i suoi fedelissimi.
«Sono ottimista – scrive l’ex premier – perché la politica vincerà sul populismo. La cultura vincerà sull’ignoranza. La verità vincerà sulle Fake News. L’Europa vincerà sul nazionalismo. Il lavoro vincerà sull’assistenzialismo. E alla fine il futuro avrà la meglio sulla paura. Non sono temi messi lì a caso, né slogan vuoti: sono i capitoli del libro. Provo a discutere nel merito, punto per punto, del futuro che ci aspetta. Facendo chiarezza su alcune vicende del passato, certo: dal depistaggio contro di me allo Ius Soli. Ma anche e soprattutto offrendo idee per il futuro. È un’altra strada quella che ci serve».