Skip to main content

Truffa del sacerdote, l’Arcidiocesi avvia un’indagine

Cervinara. Anche l’Arcidiocesi ha aperto un’indagine per accertare la veridicità dei fatti che coinvolgono un sacerdote di Cervinara, accusato di truffa. Il religioso avrebbe tentato di sottrarre del denaro ad un’ignara anziana, che voleva aiutare la nipote a superare il concorso per entrare nelle Fiamme Gialle.

 

 

 

La vicenda

Il truffatore è un sacerdote.  Un esponente del clero della Valle Caudina è accusato di aver truffato una vecchietta di Cervinara, città nella quale ha celebrato diverse cerimonie. Si tratta di una nonna che, a completa insaputa della figlia e della nipote voleva aiutare quest’ultima a superare il concorso per allievi finanzieri nelle Fiamme Gialle.

Così si è rivolta a un’amica, che l’ha indirizzata verso il sacerdote. Il religioso vantava, infatti, solidi rapporti nelle forze armate anche per aver svolto ruoli operativi all’interno di questi corpi. Il sacerdote avrebbe ascoltato la richiesta di aiuto che arrivava dall’anziana e, come se nulla fosse le avrebbe spiegato che per far entrare la ragazza nella Guardia di Finanza erano necessari trentamila euro.

La giovane però non è mai entrata nelle forze armate e quindi la nonna ha cercato di rintracciare il sacerdote, chiedendo di restituirle la somma versata.

Si apprende quindi che anche l’Arcidiocesi voglia far luce sulla vicenda.