Skip to main content

Pronta un’altra chiusura: disposta la mobilità del personale poliambulatoriale dell’ospedale di San Felice

Arienzo/San Felice a Cancello. Disposta la mobilità del personale poliambulatoriale del Presidio Ospedaliero ‘𝘈𝘷𝘦 𝘎𝘳𝘢𝘵𝘪𝘢 𝘗𝘭𝘦𝘯𝘢’ di San Felice a Cancello: imminente la sospensione delle relative attività.

È di oggi, giovedì 20 gennaio, la notizia dell’interruzione delle prestazioni sanitarie erogate nei locali ambulatoriali del nosocomio, che andrebbe a negare, di fatto, un’ulteriore assistenza ai cittadini.

In particolare, vengono seguiti in quell’ambito, in piena sinergia con l’U.O. di Oncologia, pazienti neoplastici che afferiscono agli ambulatori di: urologia, ematologia, dermatologia.

La cessazione dei servizi rientrerebbe nella “𝘙𝘪𝘮𝘰𝘥𝘶𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘛𝘦𝘮𝘱𝘰𝘳𝘢𝘯𝘦𝘢 𝘈𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘖𝘴𝘱𝘦𝘥𝘢𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦 𝘦 𝘋𝘪𝘴𝘵𝘳𝘦𝘵𝘵𝘶𝘢𝘭𝘪”, stabilita dall’Asl Caserta e protocollata in data 7 gennaio 2022, con cui si elencavano precise eccezioni – in cui si collocherebbe il servizio Ambulatoriale specifico – in merito a: attività ambulatoriali non procrastinabili ( Urgenti, Brevi e Screening oncologici ), prestazioni di secondo livello indifferibili, ad alto impatto sulla salute ed erogabili solo in ambito ospedaliero. Pertanto, deciso egualmente il trasferimento e vista l’assenza di alternative assistenziali, tale chiusura si tradurrà in una nuova situazione emergenziale e nel completo 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢. Sono queste le parole del sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, che in un lungo post sulla sua pagina Facebook ha illustrato la situazione ai suoi concittadini.