Skip to main content

Muore a un mese dalla nascita del figlio, l’ultimo viaggio di Enza

 

SAN MARCO EVANGELISTA/SAN NICOLA LA STRADA. Saranno celebrati oggi alle 15,30 alla chiesa di Santa Maria della Pietà al largo rotonda a San Nicola i funerali di Vincenza Famiano, la giovane mamma morta a 32 anni per un infarto nell’abitazione di San Marco Evangelista. Il marito Enzo e il figlio Christian di appena un mese.

IL PRIMO LANCIO

SAN MARCO EVANGELISTA/SAN NICOLA LA STRADA. Un terribile lutto sconvolge due comunità. Nel primo pomeriggio di oggi Vincenza Famiano, giovane mamma che appena un mese fa aveva dato alla luce il suo piccolo Christian è deceduta per un arresto cardiaco.

La giovane si trovava nell’abitazione di via Napoli a San Marco Evangelista ed al momento del malore erano con lei la madre e il marito Enzo che hanno dato l’allarme. La stessa Enza già in passato aveva avuto problemi cardiaci ma la sua tenacia e la sua voglia di vivere le aveva fatto superare ogni ostacolo fino alla nascita del primogenito arrivato prima di Natale a dar gioia alla famiglia, originaria di San Nicola la Strada ed ora residente a San Marco Evangelista. Sul luogo della tragedia sono giunte diverse ambulanze ma per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I funerali saranno celebrati nella giornata di domani, giorno nel quale si sarebbe dovuto festeggiare il primo mese di vita del piccolo Christian e nel quale la famiglia sarà riunita per dare l’addio ad un’anima buona strappata via troppo presto da questa Terra. Un angelo che riposerà al cimitero di San Nicola la Strada ma veglierà ogni giorno sul cuore che ha lasciato quaggiù.