RIARDO. Un altro lutto sconvolge la comunità di Riardo. E’ venuto a mancare l’ex sindaco Mario D’Agostino. Ad annunciare la triste notizia l’attuale primo cittadino Armando Fusco.
“Mario d’Agostino non è più. Il Sindaco a nome personale e della Civica Amministrazione esprime profondo cordoglio e vicinanza ai nipoti e tutti i familiari.
In questo luttuoso momento è doveroso ricordare che Mario D’Agostino è stato un protagonista della vita politica ed amministrativa riardese negli anni 60 e 70 del secolo scorso. In quel periodo la politica era caratterizzata da una particolare vivacità e giusta passione; il confronto era improntato al merito delle questioni, alla progettualità ed ai programmi. Oggi, invece vi sono solo malcelati egoismi e protagonismi.
L’impegno amministrativo di Mario D’Agostino fù coronato con la sua elezione alla carica di Sindaco ed in tale ruolo egli ha operato con equilibrio ed alto senso di responsabilità istituzionale, qualità da tutti riconosciutegli.
Terminata la esperienza amministrativa, ha ritenuto di non impegnarsi più nella vita politica della Comunità, ed anche osservando le dinamiche amministrative non ha mai manifestato contrarietà, rancore o disappunto verso coloro che nel tempo si sono succeduti alla guida del paese.
Con la scomparsa Mario D’Agostino la nostra Comunità perde un protagonista di quella politica che con signorilità e moderazione promuoveva il rispetto ed il senso delle Stato e delle Istituzioni.
Il Sindaco”