SANT’ARPINO. Un appello affinchè una situazione di degrado non si trasformi in un dramma. Un uomo senza dimora dorme ormai da una settimana su una panchina a pochi metri dal Municipio, esposto al freddo delle notti di gennaio dove la colonnina di mercurio sfiora gli zero gradi.
La sua vicenda è venuta alla luce dopo l’appello dell’ex sindaco Eugenio Di Santo: “È vergognoso e surreale ciò che sta accadendo, ormai da oltre una settimana, nel centro storico del nostro paese. Un nostro concittadino, completamente abbandonato al suo destino, dorme su una panchina e passa le sue giornate per strada. E sapete dove? Proprio sotto la finestra del garante Signor Giuseppe Limone, a due passi dal Comune. Tutto nel SILENZIO TOTALE di Sindaco, Assessori e Garante! Avete capito bene. Nessuno di loro ha mosso un dito per risolvere il problema del nostro povero concittadino e che sta creando non pochi disagi ai residenti. E la mia denuncia non ha nulla a che fare con la politica. Qui parliamo di umanità!”
“Tra l’altro non è la prima volta che il concittadino in questione dorme per strada. È da oltre un anno che questa situazione va avanti, e nessuno dell’amministrazione comunale si è preoccupato di capire come risolvere il problema. Stiamo assistendo a scene indecorose che non sono mai appartenute alla nostra comunità. E intanto dov’è l’assessore ai Servizi Sociali?? Dov’è il Sindaco ? Dov’è il garante paladino della giustizia Giuseppe Limone?? Eppure basta affacciarsi dalla finestra per accorgersi di quello che sta accadendo. Probabilmente sono troppo impegnati a fare altro!”