San Felice a Cancello/Arienzo. Sospensione dei ricoveri all’Ave Gratia Plena, il primo ad annunciare battaglia è il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, queste le sue parole:
La sospensione, con conseguente mobilita interna del personale sanitario presso il P.O. Covid di Maddaloni, avrebbe una durata provvisoria di trenta giorni, con possibile proroga. “Siamo pronti a scendere in campo per una nuova battaglia.
L’appello va ai colleghi Sindaci dei Comuni limitrofi per una netta opposizione a una scelta che continua a penalizzare i nostri concittadini e potrebbe essere la premessa, soprattutto in caso di proroga, al declino dei reparti interessati. La chiusura e un errore ed e l’anticamera di un ulteriore ridimensionamento, che va in contrapposizione con il potenziamento che ci era stato garantito tempo addietro.
Noi siamo pronti a scendere in campo con azioni pubbliche. Non possiamo accettare passivamente di essere depauperati di servizi e assistenza sanitaria, essenziali per qualunque società che si rispetti. Pertanto, se non ci sarà un cambio di rotta nei prossimi giorni, mi faro promotore di un’azione pubblica fuori al Nosocomio, con tutta l’Amministrazione e i Sindaci che vorranno aderire”.