Skip to main content

Ciao Stefano, città piange l’oste col sorriso: aveva 57 anni

 

MARCIANISE. Un altro sorriso che si spegne. Un altro amico della città raggiunge il mondo dei giusti dopo aver lottato su questa Terra.

Marcianise si prepara a salutare per l’ultima volta Stefano Marino, “Ho Stè”, come da sua geniale definizione unendo il nome, declinato in dialetto, all’attività che ha portato avanti per anni con passione. Gestiva infatti il ristorante Hosteria di via Trentola, accanto al cippo, per il quale si era spesso prodigato con iniziative: un locale a sua immagine e somiglianza, dove regnava il buonumore e la voglia di stare insieme. La pandemia e le sue condizioni di salute avevano decretato la chiusura del locale.

Stefano, figlio dell’indimenticato Alberto e fratello dell’assessore Pasquale (all’epoca dell’amministrazione Fecondo), aveva cominciato meno di un anno fa la battaglia contro il male che lo ha consumato in breve tempo. Lascia la moglie Maria e tre figli, oltre ad un oceano di ricordi in quanti hanno avuto la fortuna di passare anche una sola serata con lui a chiacchierare di politica, di buon cibo o di qualsiasi argomento. In centinaia lo stanno ricordando con messaggi affettuosi e aneddoti.

I funerali saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa di Nostra Signora di Fatima a Marcianise.