Skip to main content

Inquilini colpiti da morosità incolpevole: pubblicati bandi per i contributi

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi).  Pubblicati dall’ente di palazzo Lucarelli due bandi per contributi per canoni di locazione e per inquilini colpiti dalla morosità incolpevole, finanziati dalla Regione Campania, ma attuati dal comune.

 

Entrambi i bandi riguardano il 2021 e la presentazione delle domande per quello relativo alla integrazione dei canoni di locazione per famiglie meno abbienti, scade il due febbraio prossimo, mentre nessun termine è stato fissato per la morosità incolpevole. Dal canto suo, l’esecutivo comunale, con una propria deliberazione ha deciso che, per accontentare una platea più vasta di beneficiari, il contributo sarà erogato al cinquanta per cento della somma spettante ad ogni singolo avente diritto.

 

Per accedere ai contributi per l’integrazione del canone, è richiesto, fra l’altro il possesso di redditi fino a 13.405 euro per la fascia A e fino a 22.500 euro per la fascia B. Anche per la morosità incolpevole (morosità derivante da perdita di lavoro ed altre situazioni particolari di ogni singola famiglia) sono state fissate due fasce di reddito, una fino a 35.000 euro e l’altra con un reddito fino a 26.000. Tutti gli interessati, per sapere ulteriori notizie in merito ai due bandi di accesso alle agevolazioni e per scaricare il modello di domanda da inviare o al protocollo generale o all’ufficio servizi sociali del comunale, possono consultare il sito ufficiale dell’ente.