Skip to main content

Commissario non dispone Dad, studenti lasciano vuote le Superiori: “Sciopero”

 

CAPUA. Nonostante il pressing dei giorni scorsi il commissario prefettizio Luigia Sorrentino non ha disposto alcuna ordinanza, uniformandosi al provvedimento di De Luca che prevede la Dad dalla Materna alle Medie.

Il nodo è quello delle scuole superiori: a Capua si tratta di ben quattro istituti, frequentati da ragazzi provenienti da diversi Comuni, tutti alle prese con questa quarta ondata. Di fronte a questa situazione oggi tutte le scuole sono in pratica rimaste vuote.

Gli studenti, almeno quelli non contagiati e non alle prese con la quarantena, hanno deciso di non presentarsi: la protesta ha unito gli studenti del Liceo Salvatore Pizzi, del Liceo Luigi Garofano, dell’Itis Giulio Cesare Falco e dell’ITET Federico II.

Con lo slogan “Capua Sciopera” così i rappresentanti degli studenti hanno motivato l’assenza di massa: “Negli ultimi giorni abbiamo ascoltato molti studenti ma anche molti genitori impauriti dall’idea di mandare a scuola i propri figli a causa della così aggressiva diffusione della pandemia in questo periodo. Nonostante le numerose richieste di ascolto, nonostante la volontà di ricevere quantomeno una risposta da parte degli organi competenti, l’intero corpo studentesco è rimasto inascoltato.”