MACERATA CAMPANIA. L’assessore Andrea Di Matteo replica ai consiglieri comunali di Impegno Comune in merito alla polemica sollevata dallo scontrino presentato nella rendicontazione del progetto del Centro estivo Insieme a Noi 2021. Uno scontrino di una cena tra pizza, impepata di cozze e baccalà.
I Consiglieri comunali del gruppo Impegno comune hanno una visione degli atti amministrativi a dir poco alquanto confusa. A tutt’oggi gli uffici comunali competenti stanno procedendo alle normali verifiche della documentazione presentata per il campo estivo e pertanto nulla, ma proprio nulla, è stato ancora liquidato a nessuna associazione.
Questi consiglieri probabilmente ignorano che tali verifiche devono, voce del verbo dovere, essere effettuate esattamente dagli uffici comunali e non certo dall’assessore al ramo.
Evidentemente i suddetti consiglieri sono forse ancora in attesa del ‘saldo politico’ di qualche promessa elettorale ricevuta in occasione delle elezioni provinciali da poco tenutesi a Caserta.
Pertanto invito gli amici consiglieri del gruppo di opposizione a leggere più attentamente gli atti che esaminano e ad approfondire soprattutto le loro conoscenze relative alle procedure amministrative in modo da svolgere al meglio la loro funzione di controllo e non incorrere più in simili inesattezze nel riportare vicende amministrative”.
In questo modo l’assessore ai servizi sociali Andrea Di Matteo ha replicato alle evanescenti e demagogiche polemiche sollevate dal gruppo di minoranza ’Impegno comune’.