MARCIANISE. In una nota i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori sollevano i loro dubbi sulla ripresa delle attività vista la percentuale dei contagi.
“A nome della comunità studentesca di Marcianise, i rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Marcianise richiedono ai presidi delle proprie scuole e agli organi comunali di Marcianise di prendere in considerazione la possibilità di un rinvio del rientro a scuola oppure di servirsi delle modalità telematiche (Google Meet; Zoom ecc.) per riprendere le attività didattiche.
La richiesta si fonda sul fatto che la situazione epidemiologica di Marcianise è davvero tragica e molti tra gli studenti sono stati contagiati o a contatto con positivi al Covid-19; pertanto sarebbe secondo noi rischioso affollarsi all’interno delle aule e gli alunni provenienti da paesi limitrofi sarebbero esposti ad un elevato rischio di contrarre il virus servendosi dei mezzi di trasporto in cui si creerebbe sovraffollamento.
Gli studenti intendono compiere questa richiesta perché sono ansiosi di ritornare a scuola in condizioni quanto più vicine alla normalità e alla sicurezza di tutti, alunni, docenti e personale tutto senza correre il rischio di contrarre il virus data la situazione epidemiologica estremamente grave ed allarmante di Marcianise e paesi limitrofi sia al momento che in proiezione futura”.