Skip to main content

Rientro a scuola in sicurezza, le disposizioni del sindaco: screening sugli studenti e DAD

Mondragone. In seguito alle disposizioni emanate dal Governo centrale, le attività scolastiche nella città di Mondragone riprenderanno regolarmente lunedì 10 gennaio.
Il sindaco Virgilio Pacifico ha quindi previsto 3 punti fondamentali per ripartire in sicurezza dopo le festività natalizie e garantire la massima tutela.
“La salute e la salvaguardia degli studenti, così come di tutti i cittadini, fra le nostre priorità assolute” ha spiegato il primo cittadino.

Le disposizioni

Per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia, in caso di positività, è prevista la sospensione dell’attività per una durata di 10 giorni. Per la scuola Primaria, con un caso di positività si monitora la situazione. Si effettua un test antigenico rapido o molecolare, da ripetere dopo 5 giorni. In presenza di due o più positivi, si attiva la DAD per 10 giorni.

Per la scuola Secondaria, con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da più di 120 giorni, che sono guariti da più di 120 giorni e che non hanno ricevuto la dose di richiamo. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza e l’utilizzo di mascherine FFP2.