Regionale. Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio, al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo su soggetti sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.
Tale attività che ha visto l’impiego di 08 equipaggi automontati composti da 16 militari dipendenti dalla Compagnia, ha consentito di controllare in totale 56 persone di interesse operativo e 31veicoli, effettuare 09 perquisizioni, elevare 07 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 01patente di guida e 03 carte di circolazione, sottoporre a sequestro 03 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.
Inoltre è stato tratto in arresto:
- in Sant’Agata dè Goti (BN) un 31enne del luogo in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza eseguito da militari del locale Comando Stazione CC in quanto lo stesso, agli arresti domiciliari, si era reso responsabile del reato di evasione. Il 31enne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante