San Felice a Cancello. Continua il sacco da parte dell’Asl Caserta nei confronti dell’ospedale di San Felice a Cancello. Sta prendendo una brutta piega anche il servizio del Psaut (emergenza-urgenza territoriale), dove da tempo si registra una penuria di personale, tra infermieri, OSS e Medici.
I vertici dell’azienda di concerto con il responsabile del servizio a Caserta hanno ritenuto opportuno da questo mese di Marzo trasferire un’unità medica dal Psaut di San Felice al 118 di Marcianise.
Questo lo riteniamo un ennesimo schiaffo nei confronti dell’emergenza territoriale della Valle di Suessola.
Inoltre entro la fine di questo mese un altro medico sarà trasferito al distretto e quindi si depaupera ancora l’organico.
In questo modo si generano disservizi all’assistenza e resterebbero in servizio solo 5 unità attive. Ma non è tutto, perché tra un paio di mesi un’altra unità andrà in pensione. Una situazione davvero assurdo. Questa testata giornalistica è l’unica voce a gridare contro questa situazione già da un po’.
Nessun sindaco dei due in carica della zona e nessun altro politico stanno facendo nulla per l’ospedale Ave Gratia Plena