Skip to main content

LA FOTO. Madre contagiata muore dopo parto, le condizioni del neonato

 

L’AGGIORNAMENTO

SPARANISE. E’ deceduta al Covid Hospital di Maddaloni Morena Di Rauso, la 30enne estetista che ha dato alla luce il suo bimbo all’ospedale di Sessa Aurunca. Il piccolo sta bene ed è negativo.

Decine i messaggi di cordoglio giunti da Sparanise e non solo: “Le donne de L’OFFICINA DELL’AMORE addolorate dalla triste notizia di questa giovane mamma portata via dal Covid dopo aver dato alla luce il suo bambino, rinunciano a partecipare ai mercatini di Natale che si terranno a Sparanise questo pomeriggio,paese nativo di Morena, nel rispetto di questo lutto che coinvolge un pò tutti.

Una donna ma soprattutto una mamma che nella sofferenza e nel dolore ha lasciato in eredità la cosa sua più cara, un figlio! Accogliamo questa nascita con gioia, nonostante tutto. Perché nonostante tutto i bambini sono e lo saranno sempre la ragione e la motivazione di ogni nostro fare e progettare. Loro sono luce e futuro, amore e speranza. Benvenuto al mondo, la tua dolce mamma saprà prendersi cura di te da lassù mentre noi promettiamo di essere una comunità presente e attenta”.

“Le parole non potranno colmare il vuoto né alleviare il dolore per la prematura scomparsa di Morena Di Rauso. Sparanise piange una mamma, una moglie, una ragazza troppo giovane. Affranta, l’intera comunità si stringe attorno alla sua famiglia. Esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio.” si legge sulla pagina Sparanise in Movimento.

IL PRIMO LANCIO

SPARANISE. Dà alla luce neonato e poi muore di Covid. Agro caleno devastato da una tragedia impossibile da accettare: Morena, 30 anni, di Sparanise, è deceduta per le conseguenze del virus.

Un dolore che unisce tutta la provincia di Caserta e i Comuni della zona. Così il sindaco di Calvi Risorta Giovanni Lombardi ha voluto ricordare la giovane uccisa dal Coronavirus.

“La morte di una giovanissima madre, che ha appena dato alla luce una piccola, è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni di età, sesso o razza. La comunità di Calvi Risorta si unisce, affranta, all’immenso dolore della famiglia di Morena e dell’intera comunità di Sparanise che oggi, a causa del covid, piange la sua vittima più giovane.”