San Felice a Cancello. Un dolore troppo grande l’improvvisa dipartita a soli 51 anni del geometra Agostino De Luca polvichese doc, due volte consigliere comunale di San Felice a Cancello nel doppio mandato consecutivo dei tre di Pasquale De Lucia.
I funerali si svolgeranno probabilmente domani mattina, la salma in nottata è stata riconsegnata alla famiglia.
Agostino era un bravo ragazzo, dedito ai suoi cari, lascia la moglie Francesca Iovino, insegnante e due figli, un maschio ed una femmina.
Era un punto di riferimento per tanti, molto bravo nel suo lavoro di geometra, era stato anche alla guida della commissione edilizia del Comune.
La famiglia dell’ex sindaco: “Se ne è andato un pezzo della nostra vita”
Il 51enne era legatissimo all’ex sindaco Pasquale De Lucia, attualmente detenuto nel carcere di Terni, ancora all’oscuro di questa notizia.
Ci ha contattato in lacrime la moglie Lucia, che ha detto: “Se ne è andato un pezzo della nostra vita, per Pasquale era come un fratello, era uno di famiglia. La notizia della sua morte ci ha distrutto, per i miei figli era come uno zio”.
Agostino De Luca, in questi ultimi 5 anni di grande sofferenza per l’intera famiglia De Lucia, è stato un punto fermo, quello che è più rimasto accanto al 58enne ex amministratore, veramente era come se fossero fratelli ed è stato accanto ai tre figli e a Lucia.
Messaggi di vicinanza e di cordoglio alla famiglia De Luca stanno arrivando un po’ da tutto il territorio, anche per il lavoro che svolgeva, Agostino lo conoscevano tutti.
Così lo ricorda anche l’ingegnere e dipendente comunale Antonio Basilicata:
“Sono affranto dal dolore
Agostino lascia un vuoto incolmabile
Una persona per bene, di sani principi, sempre disponibile ad aiutare gli altri.
Ha ricoperto con grandi risultati la carica di consigliere comunale, di assessore e di presidente del consiglio comunale nelle amministrazioni Basilicata e De Lucia, dando un contributo importante alla risoluzione di tantissime problematiche del paese e della frazione Polvica.
Un padre di famiglia esemplare, un amico sempre disponibile, per me un fratello. Sono vicino a tutta la famiglia in questo momento di grande dolore”.