Arienzo. “Alla scoperta di Arienzo”, un percorso storico, gastronomico e musicale finalizzato alla cultura e all’intrattenimento. Ieri la manifestazione.
Organizzata dalla Commissione Cultura, in sinergia con il sindaco Giuseppe Guida, il delegato Antonio Rivetti e l’Amministrazione Comunale.
Un viaggio nei ricordi e nella riscoperta delle tradizioni locali: Una mostra fotografica, all’interno della Chiesa di Sant’Agostino, per conoscere la storia del paese attraverso le immagini dei luoghi più significativi e degli eventi del passato. Nella Chiesa, da poco restaurata ed illuminata dall’amministrazione comunale, le opere d’arte che essa contiene, come la Madonna di epoca medievale e il sepolcro di Giovannella Stendardo.
Il commento del presidente del consiglio Antonio ‘milite’ Rivetti:
È stata una giornata all’insegna della partecipazione, dell’amicizia, della solidarietà e della cultura. Abbiamo dato modo di aprire il cassetto dei ricordi e ripercorrere le nostre bellezze, il nostro trascorso, la nostra storia di città nobile e d’arte. Ringrazio le associazioni coinvolte, una su tutte l’associazione “Argentia” sempre vicini senza dimenticare le associazioni “Oltre ogni confine – il veliero “
. I nostri complimenti anche alla giovane artista Maione.
Un grazie agli amici del “Bar la Sosta” , “Antica Farmacia” e “bar pasticceria e Gelateria Arminio “. Abbiamo coinvolto dai più giovani ai più anziani in questo amarcord di istantanee, sapori, tradizioni. Ancora un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione che ha dimostrato di puntare sulla valorizzazione della nostra storia, con l’ausilio e la collaborazione del gruppo di lavoro “Commissione Cultura”.
E oggi con grande soddisfazione voglio citare la frase che mi ha accompagnato nella mia campagna elettorale: “Le radici sono importanti.”