Marcianise. Sfuggì al blitz antidroga, catturato dopo perquisizioni a tappeto. Nella mattinata di ieri a Marcianise, i militari della Compagnia Carabinieri di Marcianise e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, hanno arrestato l’ultimo degli appartenenti ad una “Associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope (art.74 D.P.R. n. 309/90) nel capoluogo molisano.
Il ricercato, di origini albanesi, lo scorso 1 marzo, mentre era in atto il dispositivo, durante il quale più di 60 Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso intervenivano simultaneamente su 20 obiettivi in Molise, Puglia e Campania dando esecuzione a 20 perquisizioni e 11 misure cautelari personali (tre in carcere e otto agli arresti domiciliari) emesse dal GIP del Tribunale del capoluogo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, si era reso irreperibile.
I rifugi del ricercato
Ma le ricerche avviate nell’immediatezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e proseguite fino a ieri anche in collaborazione dei Carabinieri di Marcianise hanno permesso di individuare altre abitazioni dove poteva essersi rifugiato ed i continui controlli e perquisizioni effettuate nei giorni scorsi lo hanno fatto sentire braccato tanto da credere di non aver più scampo e di consegnarsi direttamente in Caserma ai militari che lo hanno arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la propria abitazione per sottoporlo agli arresti domiciliari.
È stato così chiuso il “cerchio”, arrestando l’ultimo membro di un sodalizio criminale composto principalmente dagli esponenti di due famiglie molisane e scoperto dai Carabinieri del NOR-Sezione Operativa di Campobasso che per quasi un anno, hanno seguito e monitorato ogni appartenente all’associazione raccogliendo, con l’ausilio di attività tecniche, osservazioni, pedinamenti e perquisizioni, elementi, a carico di 20 (venti) indagati, in ordine alle attività di spaccio, commercio e detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina destinata alla commercializzazione nella città di Campobasso