Skip to main content

Addio al Totogol: lo stop è ufficiale

Nazionale. L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha chiuso ufficialmente il Totogol, insieme ai concorsi Il9 e Big Match. Da gennaio 2022 non si potrà più scommettere su quali saranno le 7 partite con più gol. Il dg Marcello Mienna ha firmato il provvedimento dando vita al nuovo Totocalcio. La prima volta del Totogol fu nel maggio 1994 su idea del CONI. Entrò in vigore l’11 settembre dello stesso anno.

 

 

Nel provvedimento dell’Agenzia firmato dal dg Marcello Minenna viene annunciata la chiusura dei concorsi proprio in concomitanza della partenza del Nuovo Totocalcio. Insieme al Totogol verranno interrotti anche i concorsi “Il9”, sempre collegato al Totocalcio, e “Big Match”, una variante che invece prevede pronostici su sette eventi.

 

 

Le regole del Totocalcio

 

Il nuovo format del concorso legato al mondo del calcio prenderà il via il prossimo gennaio. I match in palinsesto verranno divisi su due pannelli: nel primo verranno inserite le partite più equilibrate, scelte tra quelle in programma tra il sabato pomeriggio e la domenica sera. Nel secondo andranno invece le partite di cartello (da 7 a 12).