Casapesenna. Il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa è intervenuto dopo l’aggressione di ieri a un gruppo di studenti in vista ai beni confiscati. “Ieri sera a Casapesenna un gruppo di ragazzini ha dato libero sfogo ad una vergognosa scena degli anni 80.
Sono indignato e vergognato di tutto ciò. Hanno aggredito in malo modo un gruppo di persone e in particolare un pulmino e un’autista in visita ai beni confiscati del nostro paese che negli ultimi anni sta subendo un vero cambiamento.”
“Probabilmente i ragazzini hanno preso di mira queste persone senza saper davvero chi erano e perché erano a Casapesenna.
Però non posso accettare parole ingiuriose sul mio paese e sulla mia gente, non è corretto nei confronti di un paese che con forza sta facendo passi in avanti. È altrettanto vergognoso offendere un’intera popolazione per un gesto sicuramente sbagliato ma compiuto da un gruppo di ragazzini che non rappresentano Casapesenna.”
“Negli ultimi 5 anni siamo stati noi a trasformare i beni confiscati in isola ecologica, ostello della gioventù, caffè letterario, caseificio sociale (quasi pronto). La mentalità di questi ragazzini è assolutamente da rivedere e da punire ma non possiamo pagare tutti le conseguenze del comportamento di pochi. Abbiate rispetto del nostro lavoro. Spero in un immediato chiarimento da parte degli organi competenti”.