Skip to main content

Caos all’hub vaccinale: gente rifiuta Moderna e code arrivano al ponte. FOTO

 

CASERTA. E’ stato un lunedì di disagi quello del cambio di modalità per la somministrazione della terza dose. A mandare in tilt il sistema provocando lungo code a ridosso di via Laviano non è stata però solo la scelta dell’Asl di limitare il richiamo ai prenotati lasciando solo agli “esordienti” finora mai vaccinati l’arrivo non fissato.

Molti utenti all’atto di inoculare la terza dose hanno saputo che il Pfizer non era disponibile per questioni legate all’approvvigionamento ed hanno rifiutato di sottoporsi al Moderna, peraltro perfettamente compatibile ed ad mRna come l’altro più diffuso.

Altri hanno invece ammesso di non sapere delle nuove disposizioni con somministrazione solo ai prenotati dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 20). Le code di auto hanno raggiunto la zona del Ponte d’Ercole.

L’Asl ha inoltre comunicato le nuove modalità per l’hub di Maddaloni: “Per motivi organizzativi al fine di ridurre il disagio e le attese degli utenti si informa che martedì 7 e giovedì 0 il centro vaccinale caserma magrone di Maddaloni garantirà dalle 8,30 alle 14 le vaccinazioni soltanto agli utenti prenotati per quella giornata e consentirà l’accesso ai non prenotati dalle ore 14 alle 18. L’8 dicembre sarà garantito l’accesso esclusivamente ai prenotati dalle ore 8,30 alle 14”