Valle Caudina. Schianto sull’Appia, furgone travolge auto. Poteva andare peggio, davvero molto peggio. La pioggia battente e il manto stradale viscido rappresentano un cocktail micidiale che annulla qualsiasi tipo di sicurezza possa esserci mentre ci si trova alla guida di un veicolo.
Queste concause hanno provocato un schianto sulla strada statale Appia, con precisione in località Campizze. Nel territorio del comune di Rotondi. Un’auto proveniente dall’interno si è immessa sulla nazionale.
La donna alla guida, una 48enne di Cervinara avrà pensato di potercela fare. Ma, a quanto sembra, ha calcolato male le distanze. Un furgone proveniente da direzione Caserta, alla cui guida si trovava un giovane di San Felice a Cancello di 28 anni, non ha fatto in tempo a fermarsi.
Il furgone ha travolto l’utilitaria. L’Impatto, però, non è risultato particolarmente violento. Probabilmente il giovane alla guida del furgone si è accorto che l’auto si stava immettendo ed ha iniziato a frenare. Nell’impatto, però, sono rimaste coinvolte altre due vetture che hanno tamponato il furgone.
La donna ed il giovane sono rimasti contusi ma non hanno dovuto far ricorso alle cure ospedaliere. Ma i due mezzi sono rimasti seriamente danneggiati. Tanto è vero che chi ha visto la scena ha temuto veramente il peggio.
Con condizioni atmosferiche come quelle di oggi bisogna essere molto prudenti quando ci si mette alla guida. Basta davvero poco per perdere il controllo della vettura e restare coinvolti in qualche incidente stradale.