Skip to main content

I BORBONI trionfano al GRAN CARNEVALE DI VENEZIA

Carnevale di Venezia 2019

Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi  più conosciuti al mondo, tanto  da suscitare fascino,curiosità e richiamare gente da ogni dove per venire a scoprire le tante maschere  in tutta la loro bellezza, unicità e maestosità . Carico di mistero e di fascino, è ricco di mastri maschereri che ogni anno producono e mettono in vendita maschere celebri del Carnevale veneziano che un tempo venivano utilizzate in diverse occasioni, anche fuori dalla festosa ricorrenza.

 

Venezia ha festeggiato la festa delle maschere dal 16 febbraio al 5 marzo 2019, con un calendario ricco di eventi. Molte sono state le maschere con i sfarzosi abiti e decori delle maschere.

 

Fra questi due spiccano e catturano la nostra attenzione. Forse perchè parlano della nostra terra? Ebbene si. Fra le tante maschere spiccano un Re e una Regina. I due hanno rappresentato l’unine fra i Borbone ed i Savoia che rappresenta l’amore, l’unione e la pace fra due casate.

 

 

Lui in abito tipico reale,  tipico mantello blu, le vesti damascate con rifiniture in oro , porta in evidenza lo STEMMA DEI SAVOIA . Lei indossa un ampio vestito bianco. Sulla gonna l’immagine della “REGGIA DI CASERTA“. I particolari della casa vanvitelliana sono stati riprototti nei dettagli con preceione e fedeltà al modello originale. Propio per tal motivo sono stati premiati da una giuria e hanno vinto il premio :” Maschera più tradizionale” . Un premio inaspettato che ha dato molta importanza alla nostra Amata Caserta e la nostra Casa Di Re , che da oggi risplenderà sncor più di prima.