CASERTA. Era il 2016 e Carla Fracci si recava al Centro commerciale Campania per partecipare, in qualità di giudice, ad un talent regionale. Fu accolta da tantissimi applausi, come per tutta la sua carriera, l’ètoile a cui fummo costretti a dire addio appena cinque anni dopo.
Il 5 novembre andrà in onda, in prima serata su Rai1, ‘Carla‘, il film ispirato alla sua vita, che vedrà Alessandra Mastronardi impegnata nell’ardua sfida di raccontare la donna che ci ha fatto brillare sul firmamento della danza mondiale.
In una recente intervista concessa al settimanale Voi, l’attrice ha confessato di aver sudato sette camicie. Queste le sue parole: “Già indossare delle scarpette di danza classica è stato difficile, non lo avevo mai fatto primo, e ho sentito fin da subito la responsabilità di essere lei, la più grande”.
Carla Fracci, però, già in vita le aveva dato la sua benedizione: “Non dimenticherò mai quel giorno in cui io ero a ballare sul palco e lei dietro le quinte a guardarmi. Erano strano, doveva essere il contrario.” E invece, a volte, nella vita i ruoli si invertono. Alessandra Mastronardi si dimostrerà all’altezza del compito?