Skip to main content

Davide, il giorno dell’autopsia. Si indaga per omicidio

San Nicola la Si terrà domani, nel II Policlinico di Napoli, l’esame autoptico sul corpo di Davide Natale, lo studente di Ingegneria di 21 anni, colpito e ucciso ieri pomeriggio da un grosso albero che lo ha sorpreso mentre stava camminando con un compagno di studi in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta della città.

Il ragazzo, che era residente a San Nicola la Strada, era appena uscito dall’università e stava tornando a casa quando ha trovato la morte. I funerali potrebero tenersi già nella giornata di giovedì.

Il punto sulle indagini

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo in relazione alla morte dello studente di ingegneria Davide Natale, 21 anni, schiacciato da un grosso pino che ieri pomeriggio a causa del forte vento si è abbattuto su via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoi, proprio mentre stavano passando Davide e un compagno di studi. Gli inquirenti avvieranno a breve accertamenti per approfondire gli aspetti relativi alla manutenzione della zona alberata circostante l’Istituto Motori del CNR di Napoli. Il grosso pino, infatti, si trovava proprio all’interno dell’area che ospita le strutture del CNR